WINDSOR

Creato per emozionare

La nostra storia racconta di un viaggio che dall’Italia arriva in Gran Bretagna, percorrendo più di un vent’anni di moda attraverso colori, materiali, design e tecnologia.
Windsor è il nome di un orologio che racchiude in sé l’eleganza e il rigore del British Style e l’estro creativo del Made in Italy. Un orologio minimalista e sofisticato, capace di raccontare chi lo indossa attraverso l’emozione di possedere un oggetto unico e prezioso, che guarda alla storia e alla tradizione senza rinunciare alla modernità.

 

IL DESIGN

Reinventare l’orologio da polso

Si dice che Enrico VIII d’Inghilterra, nato a Greenwich nel 1491, possedesse un orologio da tasca appeso al collo con una catena. Questa suggestione ci ha guidati per ridisegnare il design dell’orologio da polso, cercando di fondere queste due anime con armonia ed originalità.
Le linee dell’ansa superiore disegnano una struttura che ricorda un orologio da tasca, l’ansa inferiore traccia le tradizionali forme dell’orologio da polso. L’elegante e sofisticata curvatura del vetro impreziosisce e protegge il quadrante, vero e proprio “volto” dell’orologio Windsor.
Quest’ultimo si sviluppa in un design decentrato e decorato con una trama di linee concentriche in Guillochè, ispirate alla great court del British Museum di Londra, a simboleggiare la perfezione assoluta e la ciclicità del tempo.

windsorwatchdesign

QUALITÀ

La ricercatezza dei materiali di costruzione

Fare di un orologio un oggetto emozionante significa disegnarlo con cura minuziosa e costruirlo scegliendo i migliori materiali con le più alte prestazioni.
Tutti gli orologi Windsor sono in acciaio 316L, con movimento svizzero al quarzo Ronda e con vetro zaffiro curved lens. Impermeabili all’acqua per 5 ATM e garantiti per 2 anni dalla data di acquisto, gli orologi Windsor sono impreziositi da cinturini in pelle di manifattura italiana e da bracciali in maglia milano, anch’essa in acciaio 316L.

 

EPOQUE

Cinturini rifiniti a mano

La collezione Epoque permette di abbinare all’eleganza e alle prestazioni dell’orologio Windsor, preziosi cinturini, rifiniti a mano in Italia. Tessuti e materiali sono stati selezionati ripercorrendo le più importanti tendenze stilistiche nel mondo della moda, per rendere Windsor Epoque un orologio in grado di vestire le personalità di uomini e donne, andando oltre il concetto di età, oltre la nozione del tempo.

INTERCAMBIABILITÀ

Stile prêt-à-porter

Chi già possiede un orologio Windsor può acquistare a parte, i cinturini speciali della collezione “Epoque”. Questo permetterà di combinare l’aspetto dell’orologio Windsor, ottenendo le varianti che più si addicono alla personalità o all’outfit di chi lo indossa, da quello sportivo della mattina a quello ricercato ed elegante per una serata romantica. Grazie al comodo sistema push-pin è possibile, con un semplice gesto, cambiare il cinturino senza la necessità rivolgersi ad un orefice o ad un orologiaio.

 

 

Con Windsor potrai esprimere al massimo il tuo stile di vita, il tuo modo di essere, le tue emozioni nell’indossare qualcosa di diverso ogni giorno, con stile ed eleganza.